Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - comprimere file ---> .zip
Forum - C/C++ - comprimere file ---> .zip

Avatar
### (Normal User)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 07/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Domenica, 10/09/2006
è possibile scrivere codice per comprimere autometicamente dei file? Intendo la compressione zip, e per automaticamente intendo senza richiedere input all'utente altrimenti mi basterebbe system("winzip.exe filedacomprimere");)

Grazie a chiunque mi aiuti!!:k:

Ultima modifica effettuata da ### il 10/09/2006 alle 16:30
PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:18
Lunedì, 11/09/2006
skusa ma io nn ho mica capito il tuo problema... (e skusa davvero x' nn metto in dubbio che tu ti sia spiegato bene saro io che sono ciucco ;)) tu vuoi comprimere un file in modo automatico?? cioè fare un programma che utilizzi la compressione zip ma nn si "appoggi" all'utility winzip?? O nn centra niente?? x' ql parte in cui scrivi la system call nn l'ho capita, cosa significa che nn deve prendere un input dall'utente?? la systemcall la chiami qnd vuoi tu nn deve mica aspettare un input... immaginando che ovviamente qst lo sai anche tu nn capisco (ma ti ripeto sara sicuramente colpa mia ;)) il problema :P se ti va di rispiegarmelo io sono qui :)

PM Quote
Avatar
### (Normal User)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 07/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Lunedì, 11/09/2006

Ok, ad esempio se sulla macchina è istallato winzip per comprimere un file io faccio

system("winzip.exe miofile")

che equivale a Start>Esegui>"winzip.exe miofile". Quindi si apre la finestra di winzip e viene chiesto il percorso e il nome del file output compresso.

Però in Windows XP oramai è possibile zippare file e cartelle anche senza istallare winzip, io voglio sapere come fare un programma che con qualche funzione del sistema comprima un file senza far apparire finestre che chiedano input all'utente.

PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Martedì, 12/09/2006
Ciao, in internet ci sono delle librerie x creare un file zip in.Net con c#, credo che se te le guardi fuori potresti trovare la soluzione hai tuoi problemi (alemno te lo auguro), fammi sapere e ti vieni utile :) il sito è
http://blog.boschin.it/articles/sharpziplib.aspx

ciaociao e a presto

PM Quote
Avatar
norbix89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 22/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:50
Lunedì, 23/10/2006
se non vuoi che si vedano finestre, oltre alla console, usa winrar, dentro ha RAR.EXE che si usa tutto in riga di comando, nella mia chiavetta USB conservo ancora la riga di comando per comprimere i file, dimmi se ti serve

è possibile anche non fare apparire la console del DOS con la solita procedura

ShowWindow(finestra,0);

PM Quote
Avatar
### (Normal User)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 07/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:01
Venerdì, 27/10/2006

Sono riuscito a risolvere il problema, cmq grazie lo stesso per l'aiuto!

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Venerdì, 27/10/2006
cortesia sarebbe postare la soluzione se a qualcuno dovesse servire...visto che cmq qui c'è gente che ha provato ad aiutarti...

PM Quote